L’Associazione Musicale “Bertrando D’Aquileia”, con il sostegno del Comune di San Giorgio della Richinvelda e della Regione Friuli Venezia Giulia, propone “Ambiente, lingua e musica nella scrittura friulana di Novella Cantarutti”, un progetto incentrato sulla figura della grande poetessa friulana.
Corso di formazione
Ch’a fóssin
li’ peravali’ scriti’
come glasimi’ tun gei…Fossero
le parole scritte
come mirtilli in un canestro…
L’Associazione Musicale “Bertrando D’Aquileia”, in collaborazione con l’IIS “Il Tagliamento” di Spilimbergo e la biblioteca civica di San Giorgio della Richinvelda, organizza il corso di formazione “L’opera letteraria in lingua friulana di Novella Cantarutti”, tenuto dal prof. Rienzo Pellegrini.
Rivolto ai docenti della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, ma anche ad appassionati di poesia in lingua friulana, si terrà presso la sede della biblioteca civica di San Giorgio della Richinvelda nei giorni 23 aprile, 2, 8 e 14 maggio.
Per iscrizioni e maggiori informazioni, consultare questa pagina.
Incontro a Meduno
…e rosi’ di cucuc a nassevin…
…e narcisi nascevano…
L’Associazione, in collaborazione con il Comune di Meduno, ha organizzato per venerdì 26 aprile 2024 alle ore 20:30 presso la sala Colossis del palazzo municipale di Meduno l’incontro “Le peculiarità naturalistiche dei luoghi di Novella Cantarutti”, in cui l’esperto Paolo Siega Vignut approfondirà le peculiarità naturalistiche dei luoghi di Novella Cantarutti.
Concerto
Polvara di gent
Polvere di gente
L’Associazione proporrà giovedì 13 giugno 2024 alle ore 20:30 alla Cantina Pitars di San Martino al Tagliamento il concerto Musica per pianoforte su testi di Novella Cantarutti, eseguito dal pianista Matteo Sarcinelli.